ZAMPIERI - spazio musica ponzano

Vai ai contenuti

Menu principale:

ZAMPIERI

Andrea ZAMPIERI

È nato nel 1982. All’eta’ di 11 anni comincia lo studio della chitarra classica presso l’associazione musicale “Maurice Ravel” di Breda di Piave sotto la guida del m° Maurizio Neso, che lo condurrà fino al conseguimento del diploma come privatista presso il conservatorio “F.E. Dall’abaco” di Verona.
Ha partecipato in qualità di allievo effettivo a master class di alto perfezionamento come i “corsi musicali estivi” organizzati dal conservatorio di Venezia col m° Florindo Bandissera, il “Conegliano International Guitar Festival 2006” col m° Frank Bungarten ed ha ricevuto un diploma di profitto per la partecipazione al corso di chitarra tenuto dal docente Stefano Palamidessi.
Ha partecipato nell’autunno 2004 alla rassegna di concerti “Musica con brio” indetti dall’Associazione Musicale Maurice Ravel durante la quale ha suonato in qualita’ di solista in orchestra d’archi.
Si è  esibito in diverse formazioni cameristiche suonando in duetti con chitarra, flauto, violino, violoncello e col soprano Paola Bin ed in quartetti di chitarra.
Ha suonato in “reading musicali” accompagnando le letture dell’amico-scrittore Alessio Taffarello.
Recentemente ha suonato in duo cameristico con la collega e maestra Francesca Giacomini
Dal 2006 è docente di chitarra classica in diverse scuole tra le provincie di Treviso e Venezia. Ha seguito nel 2007 un master abilitante per condurre i corsi di musica col progetto “Yamaha musica a scuola” che lo hanno portato ad insegnare lo studio della chitarra a classi di allievi delle scuole elementari “Don Milani” di Treviso.
Attualmente insegna nelle scuole medie ad indirizzo musicale come professore di chitarra.


AREA DI INSEGNAMENTO

Chitarra classica




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu