FACCHIN - spazio musica ponzano

Vai ai contenuti

Menu principale:

FACCHIN

Moira FACCHIN


Si diploma in pianoforte nel 1999 presso il Conservatorio "C. Pollini" di Padova, sotto la guida della Prof.ssa Anna Tonini. Arricchisce la sua esperienza musicale frequentando corsi di perfezionamento pianistico in Italia e all’estero, presso l’Università "Mozarteum" di Salisburgo, con i Maestri Luiz de Moura Castro e Andrzej Jasinsky.
Per alcuni anni ha svolto attività didattica come docente di pianoforte presso l’"Accademia di musica e danza" di S. Donà di Piave e presso l’Istituto musicale "A Benvenuti" di Conegliano.
Parallelamente all’attività musicale, ha conseguito la laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Padova, con il massimo dei voti e lode; successivamente ha conseguito la specializzazione per l’attività di sostegno nella scuola primaria.
Attualmente è insegnante a tempo indeterminato presso l’Istituto Comprensivo di Villorba e Povegliano, e docente di pianoforte presso l’Associazione Spazio Musica di Paderno di Ponzano.

AREA DI INSEGNAMENTO : CLASSICA

Il percorso dello studio del pianoforte classico (corsi Preaccademici) si articola in tre periodi principali e segue i nuovi programmi redatti dall'A.F.A.M. (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica). Al termine di ogni periodo è previsto un esame presso il Conservatorio di Musica che certifica il livello raggiunto.  Il primo ciclo, o periodo di base, si sviluppa in quattro anni (corso preparatorio e corsi 1, 2 e 3); il secondo ciclo, o periodo medio, si articola in due anni. Il terzo ciclo, o periodo avanzato, si articola in tre anni. L'obiettivo di tale percorso è fornire allo studente una formazione strutturata e le competenze adeguate per, eventualmente, poter proseguire studi di Alta Formazione Artistica e Musicale.


mail:  moira.faccin@email.it


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu