CHI SIAMO - spazio musica ponzano

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

L'Associazione "Spazio Musica Ponzano Veneto" è attiva da lungo tempo nel territorio con bambini e ragazzi. Si costituisce come associazione senza scopo di lucro la cui finalità principale è di occuparsi di tutti gli aspetti in cui l'arte musicale può esprimersi in ambito culturale, ricreativo e formativo.

A tale scopo l'associazione organizza corsi di strumento musicale sia classico che moderno, corsi di storia della musica e guida all'ascolto e laboratori per i soci che spaziano dalla musica d'insieme moderna e classica  ai laboratori di sonorizzazione e drammatizzazione sonoro-musicale.


 IL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE
 
Presidente DELLA MEA Giorgio
Vice Presidente BARISON Claudia
Tesoriere PRETOTTO Silvia
Consigliere DURANTE Giancarlo
Consigliere POZZEBON Manuel
Direttore Artistico BONATO Dino
Partendo dalla convinzione che, come dice Kodaly, la crescita musicale inizia 9 mesi prima della nascita, ovvero dal concepimento, viene dedicata grande cura e attenzione all'avviamento alla musica fin dalla tenera età (età prescolare) con la propedeutica musicale e il corso di chitarra col Metodo Suzuki per poi proseguire in età scolare col corso Carillon. Per i ragazzi più grandi l'offerta prevede sia i corsi liberi classica e moderni che i corsi classici secondo i vigenti ordinamenti dei conservatori e finalizzati al sostenere gli esami di certificazione di livello presso i conservatori.

Tutti i corsi sono tenuti da personale professionista e qualificato, inoltre l'Associazione ha stipulato una convenzione relativa ai corsi pre-accademici con il Conservatorio  di Musica "A. BUZZOLLA" di ADRIA. (clicca qui per visualizzare la convenzione)

L'associazione è attiva anche sul fronte degli spettacoli organizzando i saggi degli allievi e partecipando con i propri allievi della musica d'insieme moderna alle manifestazioni e sagre che animano la vita del Comune.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu