BACCEGA - spazio musica ponzano

Vai ai contenuti

Menu principale:

BACCEGA

Emanuela BACCEGA

Inizia gli studi musicali privatamente col pianoforte, poi con il violoncello con il M° Renzo Sbrissa. Si diploma in violoncello nel 2009 al Conservatorio di Musica di Castelfranco Veneto con il M° Walter Vestidello e con il M° Filippo Faes per la musica da camera.
Ha frequentato in qualità di allievo effettivo l’Accademia Internazionale di Sacile nel 2004 e 2005 col M° Franco Maggio Ormezowsky; Master Class, presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto, col M° Yvan Chiffoleau nel 2008; dal 2009 ha studiato con la Prof.ssa Marianne Chen.
Ha svolto attività di musica da camera in formazioni di trio, quartetto e duo con la pianista Martina Zago con la quale ha partecipato al Festival Internazionale Canetti. Ha suonato in Ensamble di ottetto in occasione dell’esecuzione dell’Ottetto di Schubert; Ensamble di Violoncelli in occasione di alcuni concerti dedicati ai M° Enrico Egano e Teodora Campagnaro con musiche di Villa Lobos ed altri autori brasiliani, con la preziosa collaborazione del M° Mario Brunello. Si dedica anche ad autori contemporanei con L’Ensamble Gli Enarmonici con i quali esegue musiche di autori giovani, in affiancamento anche a testi poetici e di tradizione popolare.
In orchestra ha coperto il ruolo di primo violoncello, concertino e violoncello di fila con l’Orchestra del Conservatorio di Castelfranco Veneto, Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto, Gruppo d’Archi Veneto, Offerta Musicale di Venezia, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, e altre formazioni suonando in Italia e all’estero.
Dal 2010 svolge attività di insegnamento presso Associazione Musicale F. Manzato di Treviso; Accademia Musicale Studio Musica di Treviso; Scuola Waldorf Aurora di Cittadella; Scuola G. Sinopoli di Martellago.
Parallelamente agli studi musicali ha conseguito la maturità scientifica e, nel 2012, la Laurea triennale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova; attualmente si sta specializzando nell’indirizzo Clinico-Dinamico ad orientamento psicoanalitico presso la stessa sede.

AREA INSEGNAMENTO

Violoncello
Lavoro tecnico dall’impostazione e a livelli più avanzati; valorizzazione e accrescimento di musicalità ed espressività.

mail: dsch.manu@hotmail.it






 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu